Mandorle: come utilizzarle in pasticceria
La mandorla è una preziosa fonte di energia e può essere consumata in tanti modi: al naturale, pelata, tostata, caramellata oppure ricoperta di cioccolato.
In pasticceria le mandorle sono protagoniste di moltissime preparazioni: dai biscotti, ai dolcetti, al tradizionale marzapane. Sono anche un prezioso ingrediente se trasformate in farina di mandorle e in purissima pasta di mandorle.
Dalla selezione accurata delle migliori varietà di mandorle, Noalya realizza per i professionisti del settore una pasta di mandorle pura al 100% dedicata ai pasticceri, chef e gelatieri che ricercano gli ingredienti migliori. La tostatura delle mandorle viene eseguita ad arte nei tostini di Noalya, nel cuore della Toscana, con grande attenzione ai tempi e alle temperature al fine di valorizzare tutti gli aromi e i sapori che si sviluppano durante questo processo. E’un’ottima base naturale che trova spazio nel bilanciamento di molte ricette non solo in pasticceria ma anche in cucina. Un prodotto “anidro” che conferisce gusto alle preparazioni, base grassa naturale e una lunga scadenza nelle ganache e cioccolatini. Ideale anche per preparazioni vegane.
Noalya produce il pralinato alla mandorla 60%, ed una base gianduia mandorla al 60%, paste dal gusto morbido di mandorle tostate e note dolci di caramello. Una piccola aggiunta di questo prodotto è ideale per conferire un grande gusto a creme, bavaresi, velature, praline e creazioni di cioccolateria assortita.
Scarica il catalogo professionale per scoprire i prodotti a base di mandorla