immagine articolo

Il team Noalya già a lavoro: presentata la squadra e gli obiettivi

in News ed Eventi - il 08 Novembre 2018

La squadra è fatta!

Il Team Noalya si presenta al pubblico a Settembre 2018 con un obiettivo preciso: trasmettere la cultura del cioccolato e del rispetto verso una materia prima così pregiata ed ancora poco studiata nel nostro Paese.

Una squadra di esperti professionisti della pasticceria e della cioccolateria formatasi intorno alla scuola di cucina più grande della Toscana, sede dell’importante laboratorio di cioccolateria e pasticceria che ha visto nascere il Brand Noalya.

A capo della squadra Noalya Rossano Vinciarelli, uno dei più importanti portabandiera della Pasticceria Italiana nelle competizioni nazionale ed internazionali, tra cui il Campionato italiano nel 2001 e Culinary World Cup a Lussemburgo nel 2002 come individuale pasticceria. Nel 2005 rappresenta l’Italia nella Nazionale di pasticceria a Lione ed è campione del mondo 2014.

Di fianco a lui Mario Ragona, medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Pasticceria a Lussemburgo nel 2010,  Campione Italiano di Pasticceria agli Internazionali d’Italia 2012 e coordinatore didattico di Pasticceria della Scuola Tessieri.

A squadra conta i più giovani talenti della Pasticceria Nazionale tra cui Toni Bondì, vicecampione del mondo, Andrea Marzo, vicecampione mondiale juniores 2017 e Roberto Mascellaro, campione del mondo 2017.

L’occasione è unica per trasmettere conoscenza, condividere le proprie visioni ed insieme perfezionarsi.

Ogni membro della squadra ha avuto modo di rivelare ciò che li rende unici esprimendosi liberamente nella preparazione dei più importanti prodotti di pasticceria che coinvolgono il cioccolato.

La squadra è stata impegnata in un’intensa sessione di lavoro della durata di una settimana che li ha visti protagonisti di momenti di importante creatività. La missione dell’incontro era tradurre le emozioni del cioccolato Noalya in una vasta gamma di prodotti. Il risultato è stato a dir poco incredibile con una produzione impeccabile sotto ogni punto di vista.

Il Team di Noalya è il punto di riferimento del brand nell’area ricerca e sviluppo. Loro compito quello di presentare tutte le novità delle gamme Noalya in contesti nazionali ed internazionali.

Noalya si impegna nella condivisione di una filiera di eccellenza, che parte dalla fava di cacao ed arriva al prodotto coinvolgendo professionisti ed amatori di tutto il mondo, appassionati di cioccolato e cultori della ricerca della qualità.

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento