immagine articolo

Le Interviste al Team Noalya: Roberto Mascellaro

in Noalya per i Professionisti - il 16 Marzo 2020

Il Campione del mondo Roberto Mascellaro, membro del Team Noalya, ci stupisce per l’originalità dei suoi soggetti per Natale, creativi e raffinati degni di una vetrina da vero professionista. 

Roberto Mascellaro è un punto di riferimento non solo per la sua pasticceria Le Divine Golosità a Gravina di Puglia, ma proprio grazie alle competenze acquisite che gli permettono di essere un consulente a tutto tondo.

Roberto, oltre che a ricette sempre innovative e gustose, riesce ad insegnare metodi razionali e tecniche di lavoro per ottimizzare i tempi ed aumentare i profitti. Oltre a ciò accompagna le numerose vittorie quali il primo posto nel campionato italiano di pasticceria in occasione del SIGEP di Rimini, ricevendo anche un premio speciale per la tecnica, l’organizzazione e la pulizia; la finale del CHOCOCAKE AWARDS al SIGEP di Rimini classificandosi tra i dieci finalisti a livello nazionale; nonchè allentatore della squadra italiana di pasticceria che si è esibita al campionato mondiale WORLD PASTRY CHAMPIONSHIP 2017 presso HOST MILANO conquistando il primo posto e il titolo di Campione del Mondo di pasticceria.

In quanto membro del Team Noalya, Roberto apporta alla squadra dei grandi vantaggi grazie alle sue competenze ed alla sua passione per la ricerca e lo sviluppo di nuovi orizzonti nel campo della pasticceria e della cioccolateria.

Le Interviste al Team Noalya: Roberto Mascellaro

"Le caratteristiche per un buon cioccolato riguardano ovviamente la sua composizione, che dipende dagli ingredienti che lo compongono. Quelli principali sono lo zucchero, meglio se di canna come nel caso di Noalya, burro di cacao e massa di cacao.

Il cioccolato prima di tutto deve essere lavorabile e fluido, e questo dipende in gran parte dalla concentrazione di burro di cacao che contiene. Vale sia per le preparazioni di pasticceria che per l'ambito della lavorazione in cioccolateria.

Il Team Noalya è composto da professionisti e sono onorato di farne parte. Grazie alla loro esperienza riusciamo ad avere un confronto professionale ma soprattutto umano.

In pasticceria mi concentro molto sulla ricerca e sviluppo di lavorazioni come torte moderne e monoporzioni, e per me il cioccolato è un ingrediente protagonista. Il cioccolato ricorda l'infanzia, e va trattato al meglio possibile. Curo molto anche la soggettistica perchè libera creatività e fa rivivere il bambino che è in noi."

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento