immagine articolo

Cioccolato e Amore, un connubio perfetto!

in Noalya per i Professionisti - il 14 Febbraio 2020

Cioccolato e Amore, un connubio perfetto!

San Valentino, la festa degli innamorati, è sinonimo di amore e Amoreè sinonimo di cioccolato!

Ma perché esiste questa correlazione?

  • Il cioccolato è considerato un alimento afrodisiaco, ovvero un alimento che sarebbe in grado di stimolare la produzione di endorfine (sostanze chimiche prodotte dal cervello che regalano una sensazione di benessere generale) a causa del fatto che contiene molti flavanoli, delle sostanze antiossidanti presenti nel chicco del cacao.
  • San Valentino è in qualche modo legato al cioccolato anche per un discorso socio culturale: a storia di questo amato alimento ci insegna infatti che nel passato, il cibo degli dei veniva usato come valuta di scambio ed era soprattutto un privilegio delle èlite. Considerato quindi bene prezioso e di lusso, è diventato poi simbolo dell’Amore. (storia in 2 parole)
  • Ecco la versione in cui lo propone Noalya: una scultura meravigliosa fatta per mano del Pastry Chef Roberto Mascellaro.

Ecco la nostra proposta: Sculture di Cioccolato per San Valentino  

Il Campione del mondo Roberto Mascellaro, membro del Team Noalya, ci stupisce per l’originalità dei suoi soggetti per Natale, creativi e raffinati degni di una vetrina da vero professionista. 

Roberto Mascellaro è un punto di riferimento non solo per la sua pasticceria Le Divine Golosità a Gravina di Puglia, ma proprio grazie alle competenze acquisite che gli permettono di essere un consulente a tutto tondo.

Roberto, oltre che a ricette sempre innovative e gustose, riesce ad insegnare metodi razionali e tecniche di lavoro per ottimizzare i tempi ed aumentare i profitti. Oltre a ciò accompagna le numerose vittorie quali il primo posto nel campionato italiano di pasticceria in occasione del SIGEP di Rimini, ricevendo anche un premio speciale per la tecnica, l’organizzazione e la pulizia; la finale del CHOCOCAKE AWARDS al SIGEP di Rimini classificandosi tra i dieci finalisti a livello nazionale; nonchè allentatore della squadra italiana di pasticceria che si è esibita al campionato mondiale WORLD PASTRY CHAMPIONSHIP 2017 presso HOST MILANO conquistando il primo posto e il titolo di Campione del Mondo di pasticceria.

In quanto membro del Team Noalya, Roberto apporta alla squadra dei grandi vantaggi grazie alle sue competenze ed alla sua passione per la ricerca e lo sviluppo di nuovi orizzonti nel campo della pasticceria e della cioccolateria.

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento