
Rivista DolceSalato: Noalya tra le aziende premiate per l'eccellenza, la ricerca dei prodotti d'origine, il contenuto di benessere e l'innovazione
Novembre 2019
Sulla rivista DolceSalato nel numero di novembre 2019 si parla del mercato del cioccolato artigianale, sempre più vitale e affamato di novità.
Tra le aziende menzionate compare la giovane Noalya Cioccolato Coltivato, fondata da Alessio Tessieri, premiata per l'offerta di cioccolati realizzati con cacao monorigine selezionati nel mondo attraverso anni di lavoro, viaggi ed esperienza.
Un percorso di ricerca delle più rare varietà di cacao coltivate all'interno di piantagioni di proprietà che, in sinergia con la conoscenza dei territori, delle tecniche agricole dei coltivatori e delle coltivazioni negli altri luoghi di origine danno vita ad una gamma di prodotti di eccellenza.
Nasce così, nel cuore della Toscana, un cioccolato da degustazione e per professionisti all'interno di un'azienda che si prende cura dell'intera filiera produttiva secondo la logica del tree to bar.
Una gamma variegata di sapori e colori, con 33 tipologie di cioccolato, tra cui 11 Grand Cuvée Character e 22 Esprit Grand Cru monorigine all'interno delle quali ciascun professionista può trovare un gusto specifico e personale, la sua sfumatura, sempre unica.