immagine articolo

La Tavolozza del Gusto di Giorgio Dracopulos

in Rassegna Stampa - il 28 Gennaio 2020

Giorgio Dracopulos, critico gastronomico, ha realizzato un dettagliato ed elegante articolo sulla realtà Noalya Cioccolato Coltivato, progetto dalle mille evoluzioni declinate sia nella sfera sensoriale della degustazione che nel mondo dei professionisti del settore. 

"Il nome e marchio “Noalya” è stato creato da una famosa agenzia specializzata la Synesia e non ha un significato esplicito ma è stato studiato sulla base di “suoni” sensuali e femminili per meglio veicolare concetti quali il fascino, la dolcezza, l’eccellenza e l’eleganza" scrive Giorgio Dracopulos per iniziare l'approfondimento.

Il giornalista parla della filosfia aziendale, della passione motrice che ha portato alla realizzazione di una linea così composita di cioccolati e della varietà di cacao reperiti nelle migliori piantagioni del pianeta. 

L'articolo tratta poi della Scuola del Cioccolato Noalya, realtà in crescita che abbraccia e coinvolge numerosi Maestri del settore, i quali lavorano in squadra per un progetto a lungo termine di ricerca e sviluppo di nuove applicazioni del cioccolato in pasticceria e cioccolateria. 

"Ma Alessio Tessieri è un vero vulcano d’iniziative e oltre a tutto ciò ha voluto sviluppare una vera “Accademy per il Cioccolato” dove, insieme a grandi professionisti, poter accrescere e diffondere la Cultura per il Cacao, le sue tecniche e le più varie applicazioni. Dove tutto ciò poteva diventare possibile se non in un’altra delle attività dello stesso Alessio? Ecco che la prestigiosa “Scuola Tessieri” di Ponsacco (PI) è diventata il fulcro anche per “Noalya Cioccolato Coltivato”.

Leggi l'articolo in versione integrale

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento