immagine articolo

Quali sono le caratteristiche per un perfetto cioccolato secondo il Team Noalya?

in News ed Eventi - il 30 Maggio 2019

 

Il Team Noalya è riunito in Toscana presso la Scuola di cucina e pasticceria Tessieri per una quattro giorni di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di creare innovativi prodotti di pasticceria, cioccolateria, gelateria e cucina con la vasta gamma di cioccolati Noalya.

Scopri tutti i membri del Team Noalya

Il gruppo di lavoro, composto da 14 dei migliori pasticceri, cioccolatieri e cuochi della nostra nazione, lavora senza sosta portando ognuno la propria esperienza e condividendo con gli altri membri del team conoscenza e consigli al fine di creare prodotti di eccellenza.

Tutti diversi ma tutti uniti da una grande passione, il cioccolato di qualità!

 

Come si misura un cioccolato di qualità?

Abbiamo rubato ad alcuni membri del Team Noalya qualche minuto di tempo per raccontarci cosa significhi per loro lavorare con il cioccolato Noalya ed in particolare di spiegarci cos’è che rende un cioccolato davvero ottimale per una perfetta lavorazione professionale.

Scopri tutti i prodotti della Gamma per Professionisti 

 

Di seguito le opinioni di 7 membri del Team Noalya, che hanno risposto alla nostra domanda: "Quali sono le caratteristiche per un perfetto cioccolato?"

“Per ottenere un prodotto perfetto è fondamentale avere una materia prima con ottime strutture tecniche e ricchi aromi. Noalya regala un enorme varietà di cioccolati che ci permette di spaziare in tutte le preparazioni”

 

Rita Busalacchi, Campionessa Pasticcere Emergente 2018 Accademia Maestri Pasticceri Italiani

 

 “Quello che ricerchiamo come pasticceri è l’emozione. Le oltre 40 sfumature del cioccolato Noalya (Scopri la Gamma per Professionisti) permettono di provare più di 40 diverse emozioni, tutte mirate al raggiungimento dell’equilibrio”

Raffaele Musacco, Coordinatore didattico Pasticceria Scuola Tessieri

 

“Le caratteristiche per un buon cioccolato sono sicuramente la sua composizione nella qualità delle materie prime che la compongono: zucchero di canna, cacao e burro di cacao. Rispettare questa caratteristica come Noalya fa, ci permette di avere un cioccolato fluido, ottimale per le preparazioni sia di pasticceria che di cioccolateria!"

Roberto Mascellaro, Campione del mondo di Pasticceria

 

“Le caratteristiche di un perfetto cioccolato sono tante: dal punto di vista tecnico sicuramente la scioglievolezza ed una buona struttura. Ma quello che deve essere di prima qualità è sicuramente la materia prima, il cacao, che permette di adeguarsi alla pralineria, gelateria, cioccolateria ed alla pasticceria."

Mario Ragona, Coordinatore Team Noalya

 

 “Il cioccolato perfetto è un cioccolato versatile e strutturato. Alla base però deve esserci l’amore al momento della ricerca e della coltivazione. Noalya rispetto a pieno questa esigenza di noi pasticceri”

Valentina Mancuso, Pasticcera e Consulente

 

 “Dal mio punto di vista la fluidità e la persistenza al palato sono le due caratteristiche che ricerco per i cioccolati da lavorare nella mia pasticceria a Firenze. L’ampia scelta di varietà di cioccolato Noalya mi permette di avere libertà di utilizzo nelle varie preparazioni che affrontiamo quotidianamente”

Pastry Chef Massimo Davitti, docente e consulente di pasticceria, capo pasticcere della prestigiosa Pasticceria Gilli di Firenze

 

“Per essere lavorabile in cucina, un cioccolato deve avere delle perfette qualità organolettiche. La valorizzazione della materia prima che Noalya svolge dal momento della coltivazione fino in azienda permette di avere una struttura impeccabile del cioccolato per preparazioni perfette non solo in pasticceria ma anche in cucina”

Chef Stefano Cipollini, Coordinatore didattico Cucina Scuola Tessieri

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento