A Parigi brilla il cioccolato Noalya
Consegnato ad Alessio Tessieri il presigioso Award de la virtuositè
Per leggere l'articolo originale su La Nazione clicca quì
A Parigi brilla il cioccolato Noalya
Consegnato ad Alessio Tessieri il presigioso Award de la virtuositè
Il cioccolato made in Italy Noalya, che nasce e si sviluppa a Ponsacco, ha ricevuto a Parigi, nel Salon du Chocolat, il prestigioso Award de la Virtuosité, conferito dal Club des Croqueurs de Chocolat, una delle istituzioni più autorevoli al mondo in merito alla cultura e alla valorizzazione del cioccolato. Questo riconoscimento internazionale viene conferito ogni anno al miglior cioccolato straniero (non francese) ed inserito nell’omonima guida nella sezione Les Awards Etrangers.
A ritirare il premio, Alessio Tessieri, cioccolatiere toscano e fondatore di Noalya, Cioccolato Coltivato. "Ricevere l’Award de la Virtuosité è un onore immenso – ha detto Alessio Tessieri – perché riconosce il valore di un lavoro che nasce dalla terra, dal rispetto per il cacao e dal desiderio di creare un cioccolato autentico, capace di emozionare".
A consegnare il riconoscimento è stato Jacques Pessis, giornalista, scrittore e Président du Club des Croqueurs de Chocolat, che ha sottolineato "l’eccezionale qualità e l’arte nella lavorazione del cacao che rendono Noalya un esempio di virtuosità e coerenza nel panorama del cioccolato contemporaneo". Per conferire il premio, la giuria ha degustato due tipologie di cioccolato di ogni azienda candidata. Noalya ha presentato il Venezuela Porcelana 70% e la novità 2025 Mexico Encanto de Chiapas 80%.
Ecco alcune foto della premiazione.

.jpeg)



