A Tavola sulla Spiaggia 2022
Premio Noalya "A Tavola sulla Spiaggia 2022"
Si è appena conclusa un’importante Concorso Internazionale di Enogastronomia” a Forte dei Marmi presso la storica Capannina di Franceschini.
A Tavola sulla Spiaggia, ideato e sapientemente orchestrato da Gianni Mercatali, è giunto quest’anno alla sua 30° edizione ed è stato magistralmente presentato da una conduttrice d’eccezione, Annamaria Tossani.
Noalya Cioccolato Coltivato, oltre a far parte della giuria composta da 40 giudici e presieduta dal popolarissimo Gianfranco Vissani, (foto) è stata una delle tre novità di quest’anno. Insieme a Peck di Forte dei marmi e Lube importante brand di cucine, ha assegnato un Premio Speciale per il miglior “Piatto Coltivato”
Vincitori del premio NOALYA sono stati Federico e Cristina Monechi che con le loro Fantasia di Polpette Mediterranee hanno messo a fuoco la loro passione attraverso la cura nella selezione degli ingredienti e nella lavorazione esaltandone i sapori ed i profumi, rappresentando così a pieno questo titolo. A Federico e Cristina è andato quindi lo Scrigno Noalya con 1 kg di cioccolato Venezuela e il coltello realizzato in esclusiva per noi dal Coltellificio Berti di Scarperia, ideale per ottenere la “scaglia perfetta” di cioccolato.
Lo Scolapasta d’oro, il trofeo ufficiale della manifestazione è stato assegnato a pieno titolo a Orazio Vannozzi, con i suoi Paccheri fritti alla crema di pomodoro confit con ripieno di mozzarella di bufala.
Tanti concorrenti, tanti premi in una bellissima cornice storica dove è stato presentato anche il libro “A Tavola sulla Spiaggia le ricette dei grandi chef e non solo”.
Complimenti a tutti i partecipanti e arrivederci alla prossima edizione del 2024!
Buon Cioccolato Coltivato a tutti!