immagine articolo

Noalya porta l'eccellenza dei suoi cioccolati tra le stelle del Premio Italia a Tavola

in News ed Eventi - il 25 Marzo 2019

Il Premio Italia a Tavola è ormai giunto alla sua 11a edizione!

Il sondaggio online "Personaggio dell'anno dell'enogastronomia e dell'accoglienza" non si propone solo si stilare classifiche di merito, ma solo lasciare al pubblico la possibilità di votare chi ha rappresentato al meglio il settore dell'Horeca e dell'enogastronomia italiana nel 2018. 

La novità dell'edizione 2018-2019 è che non ci sarà un turno unico di votazioni, bensì tre: al termine del primo e del secondo turno il numero dei candidati in ogni categoria sarà ridotto, passando da 36 a 12 e poi da 12 a 6; nel terzo ed ultimo turno i 6 candidati più votati al secondo turno si sfideranno per la vittoria del titolo di Personaggio dell’anno nella propria categoria di appartenenza. Col passaggio al turno successivo, i candidati azzereranno i loro voti e ripartiranno tutti da zero. E ad ogni turno tutti potranno rivotare.

Un meccanismo complesso, ma che permette di andare ad individuare i preferiti di ciascuna categoria in un parterre davvero ampio

  • Cuochi (36 candidati)
  • Pizzaioli (36 candidati)
  • Pasticceri (36 candidati)
  • Sala e Hotel (36 candidati)
  • Barman (36 candidati)
  • Opinion leader (36 candidati)

 

La partecipazione di Noalya

E' in questa cornice di eccellenza che si va a collocare la partecipazione di Noalya Cioccolato Coltivato all'interno della manifestazione che avrà luogo presso la Villa Artimino dal 30 Marzo al 1 Aprile 2019.

La cena di Gala con Mario Ragona

Alle ore 20.30 di Sabato 30 Marzo presso i Saloni dell'Orso e del Leone si svolgerà la Cena di Gala "L'Italia a Tavola..4 secoli fa. Viaggio fra le Corti Italiane del 1619" dove Mario Ragona, coordinatore didattico di Pasticceria di Scuola Tessieri (Leggi di più su Mario Ragona), proporrà un delizioso dessert creato con Cioccolato Noalya affiancato ai nomi di spicco della pasticceria internazionale. 

Il dolce sarà una delicata rielaborazione del cioccolato monorigine Papua. Abbiamo già l'acquolina in bocca!

Partecipano alla Cena di Gala:
Franco Aliberti, Federico Anzellotti, Vetulio Bondi, Moreno Cedroni, Lionello Cera, Danny Del Monaco, Enrico Derflingher, Gino Fabbri, Daniel Facen, Loretta Fanella, Giuseppe Mancino, Massimo Mantarro, Luca Marchini, Paolo Masieri, Sergio Mei, Andrea Migliaccio, Renato Pancini, Giovanni Porretto, Paolo Sacchetti, Claudio Sadler, Giovanni Santarpia, Maurizio Serva, Alex Siliberto, Fabiana Tabai, Gianni Tarabini, Marcello Trentini, Giuseppe Triolo e Gaetano Trovato.

Il pranzo Leonardesco con Stefano Cipollini

Alle ore 13.00 di Domenica 31 Marzo presso le Cantine Granducali avrà luogo il light lunch "In cucina con Leonardo". Per i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, Stefano Cipollini, coordinatore didattico di Cucina di Scuola Tessieri (Leggi di più su Stefano Cipollini)  collaborerà con la Chef Silvia Baracchi, nella creazione di un pranzo dedicato al genio di Vinci.

Scarica il programma completo della Manifestazione

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento