immagine articolo

Noalya Cioccolato Coltivato è Gold al Merano Wine Festival!

in News ed Eventi - il 20 Agosto 2020

Noalya Cioccolato Coltivato parteciperà per il secondo anno consecutivo al Merano Wine Festival, incontro dell’eccellenza enogastronomica, che si terrà dal 6 al 10 novembre 2020 nella pittoresca cittadina.

Nato nel 1992, il Merano WineFestival è l’evento dove l’eccellenza dei prodotti abbraccia il mondo dell’eleganza. È la prima vetrina in Europa che ha creato un percorso sensoriale puntando su una selezione accurata di prodotti premiati con il The WineHunter Award. Il Festival riunisce il gotha dell’alta qualità, è un momento unico di confronto, di scoperta e molto altro fra addetti del settore e appassionati.

I prodotti selezionati da un'apposita commmissione che hanno ottenuto il premio The WineHunter Award, hanno la grande opportunità di essere presentati in degustazione al Festival.

Anche quest’anno la nostra azienda ha partecipato all’iter di selezione inviando alcuni dei 33 cioccolati della linea, nello specifico:

Cioccolato Monorigine Papua New Guinea Extra Fondente 70%

♦ Cioccolato Monorigine Venezuela Extra Fondente 72%

♦ Cioccolato Monorigine Vietnam Extra Fondente 70%

♦ Cioccolato Grand Cuvée Character 309 Extra Fondente 85%

♦ Cioccolato Monorigine Costa Rica Extra Fondente 67%

Siamo orgogliosi di annunciare che, due delle nostre referenze inviate, hanno ottenuto il riconoscimento WineHunter Award GOLD!

Scopriamoli meglio i cioccolati premiati: 

Questo magnetico extra dark è un blend realizzato a partire da un’accurata selezione di diverse origini di cacao dal mondo maestosamente assemblate, senza rivelarne la combinazione vincente per mantenere la segretezza della ricetta. Un cioccolato complesso dalle note aromatiche più disparate. Il gusto intenso del 309 Noalya lo rende unico: questo cioccolato sprigiona intensi sentori di mora e liquirizia, e sorprende con la particolare chiusura di note di caffè e tabacco.Un blend perfetto per gli amanti dell’Extra Dark capace di stupire con una piacevole freschezza finale che lascia al palato dopo la degustazione. Si fa apprezzare in tutta la sua intensità ma allo stesso tempo per l’eleganza delle note che si rivelano forti ma non invadenti. Caratterizzato da una persistenza unica, le note del cioccolato 309 avvolgono il palato anche in seguito ad una bevanda dal gusto intenso come, per esempio, il caffè.

Dal cuore del Centro America arriva un cacao audace attraverso una filiera cortissima e unica garantita dall'azienda di produzione di cioccolato made in Tuscany, Noalya Cioccolato Coltivato. Dopo un lungo viaggio, il cacao viene infatti sapientemente lavorato con attenzione e cura delle singole origini all’interno dello stabilimento nel cuore della Toscana. L’arte della tostatura e la cura per ogni singolo passaggio garantiscono una costante qualità e danno vita a delle caratteristiche aromatiche particolari e uniche. I cioccolati Noalya, prodotti secondo la logica del tree to bar, mantengono un legame forte con la terra di provenienza attraverso l'esaltazione degli aromi e dei sapori correlati al terroir e alle caratteristiche pedoclimatiche del luogo di origine. Un lembo di terra le cui coste si estendono vastissime e si affacciano da una parte sul versante del Pacifico, con promontori e penisole che danno luogo a golfi e baie meravigliose con spiagge cristalline di sabbia bianca, dall'altra sul Mare dei Caraibi. Dall'esperienza di Noalya Cioccolato Coltivato nasce un cioccolato audace, il cui assaggio conduce a sensazioni immediate di frutta rossa matura, prugna e mora. Una lenta evoluzione grazie al calore del palato fa sì che fuoriescano sentori di caffè e spezie dolci per arrivare ad una decisa chiusura caratterizzata da note di Porto invecchiato.

Gli altri prodotti inviati per la premiazione TheWineHunter Award hanno comunque riscontrato un’ottima valutazione da parte delle commissioni di degustazione ottenendo il riconoscimento ROSSO.

Sfoglia la gallery per visualizzare i prodotti con il riconoscimento rosso ⇓

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento