immagine articolo

News da Golosaria 2019

in News ed Eventi - il 28 Ottobre 2019

Noalya Cioccolato Coltivato a Golosaria 2019

Il secondo evento fieristico a distanza di due settimane nella città della Moda per Noalya Cioccolato Coltivato. 

Dopo Milano Golosa, l'azienda torna infatti ospite a Milano della manifestazione enogastronomica Golosaria 2019, all'interno dell'area Esplorando, distributore del brand e di altri marchi prestigiosi.

La proposta Noalya spazia dalle tavolette (33 le varietà di cioccolato tra monorigini e blend), fino alle creme spalmabili.

Numerose attività hanno contraddistinto la tre giorni: sabato 26 Ottobre Alessio Tessieri ha presentato una Masterclass dal titolo “Il cioccolato a 360 gradi” in cui si sono alternate degustazione e storia di alcune tipologie di cioccolato Noalya. 

Per la giornata di domenica invece il pubblico ha potuto assistere a diversi showcooking da cui sono nate golose ricette che hanno visto come protagonisti, attraverso un utilizzo versatile, i blend fondenti e i cioccolati al latte della linea.

Questo Lunedì il protagonista sarà invece Andrea Marzo che si è aggiudicato il secondo posto ai Mondiali di Pasticceria juniores, secondo solo - e con pochissimi punti di differenza - al Giappone.

 Andrea Marzo è anche membro attivo del Team Noalya all’interno della prima Scuola di Cioccolato nata nel cuore della Toscana. Il campione della pasticceria ha scelto Noalya per inserirsi all’interno di un percorso di ricerca e sviluppo, assieme ad un Team di 14 Professionisti di fama internazionale, sulle tante applicazioni del cioccolato in pasticceria. L’obiettivo del Team è quello di diffondere la cultura del cioccolato tra i consumatori ma anche di studiare e sperimentare gli abbinamenti migliori per la creazione di dessert e prodotti di pasticceria da proporre al mondo dei professionisti.

All'interno della manifestazione mostrerà al pubblico alcune ricette di cui è ideatore e divulgatore. 

Sfoglia la Gallery ↓

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento