immagine articolo

Confiserie Welt - Speciale Piantagione Noalya

in Rassegna Stampa - il 12 Maggio 2021

Un'altra uscita dedicata a Noalya Cioccolato Coltivato sul redazionale tedesco "Confiserie Welt" dedicato ai professionisti della pasticceria e della cioccolateria.

Questa volta il tema è dedicato alla piantagione di proprietà, che oggi racconta oltre vent'anni di storia, e alle sue pregiate varietà di cacao Criollo
Siamo orgogliosi di essere apprezzati dai Maestri del Mestiere anche oltre i confini italiani.
 
Alessio Tessieri, fondatore di Noalya, ha acquistato nel 2001 un terreno in Venezuela con la missione di coltivare l'originario cacao Criollo. Attraverso una lunga e meticolosa ricerca, ha iniziato il processo con la selezione delle migliori cultivar, le più pure dal punto di vista genetico, tra cui il Porcelana, il Guasare e il Criollo Merideno
 

Queste varietà di cacao possiedono caratteristiche organolettiche uniche: note di frutta secca, innata delicatezza, dolcezza naturale.

Il nostro Guasare è un cacao dolce naturale ricco di gusto, con sentori di noce verde, mandorla tostata e note finali di miele di castagno.

Il nostro Porcelana è delicato ed elegante con note di mandorla e pistacchio tostato, cannella e miele. Si evolve in speciali sentori finali di frutta esotica e litchi.

Il nostro Criollo Merideño è un criollo unico, con note di nocciola pralinata, spezie dolci e profumo di pane caldo con miele.

Il nostro cioccolato Venezuela è un assemblaggio di cacao acriollados miscelati insieme per ottenere il gusto desiderato e rappresenta l'anima della piantagione con i suoi inebrianti sentori di fiori bianchi e vaniglia, il gusto dolce e avvolgente di frutta secca, delicata speziatura di cannella sul finale.

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento