immagine articolo

Open day SOLD OUT - Noalya Cioccolato Coltivato al fianco di Scuola Tessieri

in News ed Eventi - il 29 Luglio 2019

Una giornata di open day SOLD OUT quella di venerdì 26 luglio che ha aperto le porte di Scuola Tessieri, sede della Scuola di Cioccolato Noalya, a tanti giovani appassionati di cucina e pasticceria desiderosi di vedere con i propri occhi cosa significa essere uno studente di Scuola Tessieri.

Un’occasione imperdibile per toccare con mano il risultato della sinergia tra Noalya Cioccolato Coltivato e Scuola Tessieri che ha permesso infatti non solo di visitare la scuola di cucina più grande del Centro Italia, ma anche di poter indossare le vesti di cuoco e pasticcere per assistere a due super esclusive demo condotte dai docenti della scuola: i Pastry Chef Mario Ragona e Raffaele Musacco e lo Chef Stefano Cipollini.

I partecipanti hanno ricevuto il saluto e il benvenuto di Alessio Tessieri, fondatore della Scuola e patron di Noalya Cioccolato Coltivato, per poi essere coinvolti in due ore da veri professionisti!

 

In Pasticceria i partecipanti hanno potuto scoprire e toccare con mano la qualità del cioccolato Noalya attraverso attività pratiche come la creazione della ricetta “Freschezza estiva”, un bicchierino di mousse al cioccolato bianco Noalya con inserto di ananas e lime ed un gustoso crumble salato alla mandorla.

In Cucina invece hanno seguito la realizzazione della ricetta “Raviolo di gamberi e yogurt con zucchine, menta e salsa rosa”

I partecipanti si sono poi suddivisi in due gruppi ed hanno partecipato ad una simulazione del Corso Professionale per poter tastare con le proprie mani l’affidabilità del metodo e l’altissimo livello delle strumentazioni della scuola.

Lì hanno dovuto replicare le due preparazioni estive di grande complessità tecnica precedentemente illustrate dai docenti del Corso Professionale.

Cos’è un corso professionale?

E’ il percorso raggiunto ormai alla sua XIX edizione studiato dai docenti di scuola tessieri per assicurare una formazione teorica e pratica su cucina o pasticceria per permettere agli studenti di entrare con facilità nel mondo del lavoro ed iniziare subito a lavorare come aiuto cuoco o aiuto pasticcere grazie ad un’importante rete di strutture convenzionate.

Corso professionale di cucina con stage

Corso professionale di pasticceria con stage

Corso professionale di cucina serale

Corso professionale di pasticceria serale

Ad oggi più di 400 studenti si sono diplomati a Scuola Tessieri e l’85% di loro è già impiegato in ristoranti, pasticcerie, hotel e resort.

Un risultato impressionante che designa Scuola Tessieri l’istituto che in maniera vitale ha garantito l’innalzamento della qualità dei servizi ristorativi e dolciari sul territorio toscano e un importante aumento dell’occupazione tra i giovani.


Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento