immagine articolo

Noalya si candida al Platino con l'extra dark 85%

in News ed Eventi - il 01 Ottobre 2020

 

Noalya Cioccolato Coltivato parteciperà per il secondo anno consecutivo al Merano Wine Festival, incontro dell’eccellenza enogastronomica, che si terrà dal 6 al 10 novembre 2020 nella pittoresca cittadina.

Nato nel 1992, il Merano WineFestival è l’evento dove l’eccellenza dei prodotti abbraccia il mondo dell’eleganza. È la prima vetrina in Europa che ha creato un percorso sensoriale puntando su una selezione accurata di prodotti premiati con il The WineHunter Award. Il Festival riunisce il gotha dell’alta qualità, è un momento unico di confronto, di scoperta e molto altro fra addetti del settore e appassionati.

I prodotti che hanno ottenuto il premio The WineHunter Award, selezionati da un'apposita commissione, avranno la grande opportunità di essere presentati in degustazione al Festival.

Anche quest’anno la nostra azienda ha partecipato all’iter di selezione inviando alcuni dei 33 cioccolati della linea confermando il riconoscimento Rosso, rinnovando così e ampliando la gamma dei prodotti premiati all’evento.

Oltre al riconoscimento WineHunter Award Gold assegnato a due perle della linea (il cioccolato Costa Rica ed il cioccolato 309 extra fondente 85%), motivo di grande orgoglio, l’azienda concorre attualmente nella top list dei 50 produttori con il magnetico extra dark 309 per ottenere il massimo riconoscimento, il TheWineHunter Platino.

Il cioccolato

Cioccolato Grand Cuvée Character 309 extra fondente 85%

Magnetico: il cioccolato 309 extra dark 85% è un blend realizzato a partire da un’accurata selezione di diverse origini di cacao dal mondo maestosamente assemblate nel cuore della toscana secondo una ricetta segreta. Unico per intensità e complessità, sprigiona intensi sentori di mora e liquirizia e sorprende con la particolare chiusura di caffè e tabacco. Il cioccolato 309 stupisce per la piacevole freschezza finale che lascia il palato pulito dopo la degustazione. E’ elegante, presenta note forti ma non invadenti. Caratterizzato da una persistenza unica, questo cioccolato avvolge il palato e lo delizia anche in seguito ad una bevanda dal gusto intenso come, per esempio, il caffè.

 

 

 

 

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento