immagine articolo

Noalya per la giornata mondiale del cioccolato

in News ed Eventi - il 04 Luglio 2019

Il 7 luglio si celebra la giornata mondiale del cioccolato: il cibo degli dèi, amato da grandi e piccini, con le numerose tappe che la sua evoluzione ha percorso nella storia dell’umanità, è ad oggi un elemento indispensabile per la felice quotidianità di molti.

Per questa giornata così importante, che affonda le sue origini nel lontano luglio del 1847, momento che attribuisce la nascita della tavoletta così come oggi la conosciamo all’inglese Joseph Fry nel periodo della rivoluzione industriale, anche Noalya Cioccolato Coltivato vuole rendere omaggio alla sua anima più vera: le emozioni che il cioccolato riesce a regalare ai cinque sensi.

Scopri di più su Noalya Cioccolato Coltivato 

 

 Il cioccolato è emozione, è un turbinio di sensazioni che conducono ad un viaggio sensoriale senza ritorno che termina nell’istintivo proseguire verso un secondo assaggio.

 Il cioccolato è piacere: il punto di fusione, a contatto con il palato, contribuisce ad arricchire l’esperienza sensoriale e genera benessere, sia fisco che psichico.

 Il cioccolato è bellezza: quel colore così intenso ed il piacere preannunciato del suo gusto, fanno sì che la mente venga messa in relazione con la parte più intima dell’uomo: quella correlata alla sfera dell’emotività.

“Il cioccolato è la risposta. Che ce ne importa di ciò che è la domanda.”cit.

 

PROMOZIONE GIORNATA MONDIALE DEL CIOCCOLATO  

La sorpresa tanto attesa è arrivata: dal 7 luglio al 13 settembre 2019 Noalya offre una promozione estiva dedicata ai clienti dello store di via Milano 24, Ponsacco, Pisa: uno sconto del 15% sull’acquisto di tutti i prodotti presenti nello showroom.

Noalya Cioccolato Coltivato offre un viaggio intorno al mondo attraverso i cinque sensi per degustare consapevolmente e apprezzare la ricchezza dei diversi monorigine in tutte le loro sfumature.

La linea dei 33 cioccolati  si differenzia non solo per le tipologie e varietà di cacao selezionate nella lunga esperienza di Alessio Tessieri, ma anche per identità, tonalità aromatiche e caratteri unicamente diversi.

La scelta è vasta: puoi scegliere tra i 22 Esprit Grand Cru e gli 11 Grand Cuvée Character.

Cosa aspetti? Noalya Cioccolato Coltivato ti attende per aiutarti, attraverso degustazioni guidate, a scegliere il tuo cioccolato preferito!

 

 

Noalya sorprende ancora!

Per l’occasione Noalya Cioccolato Coltivato ha preparato 3 golose ricette di GELATO AL CIOCCOLATO fondente, bianco e al latte, da gustare sotto il sole rovente dell’estate.

 

Gelato al cioccolato Noalya latte Java 39%

Ecco una semplice ricetta per un gelato cremoso dal gusto delicato tipico del cacao bianco dell’isola di Java.

Da provare l’abbinamento con del caramello e arachidi salate.

 

Gelato al cioccolato Noalya 304 extra fondente 66%

Un gelato al cioccolato fondente intenso che risveglia il ricordo dei frutti rossi, ideale in abbinamento con i lamponi freschi

 

Gelato al cioccolato bianco 111 Noalya 35%

Un gelato dalle fresche note di panna, caramello e sentori di vaniglia propri di questo cioccolato bianco perfetto per l’estate e per essere abbinato con un caldo-freddo all’ananas, lime e vaniglia

 

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento