
Noalya, l'autunno riparte dai nuovi premi di eccellenza
La stagione autunnale di Noalya si inaugura con nuovi premi d'eccellenza
Noalya Cioccolato Coltivato inaugura alla grande la stagione autunnale con dei nuovissimi premi di eccellenza ricevuti al contest nazionale The Winehunter Award.
Il cioccolato Honduras extra fondente al 70% è il cioccolato vincitore del GOLD per il 2021, premio conferito dalla commissione che attesta la qualità superiore del prodotto per i consumatori e per i buyer.
Noalya parteciperà per il terzo anno consecutivo alla manifestazione Merano Wine Festival, punto di riferimento internazionale per le eccellenze enogastronomiche, prevista a Merano dal giorno 5 al giorno 9 novembre 2021.
La scorsa edizione, a causa della pandemia, si è tenuta in versione digitale su una piattaforma interattiva dove Noalya ha partecipato con delle sessioni di degustazione online guidate dal patron dell’azienda Alessio Tessieri, reperibili ancora oggi sul canale ufficiale youtube.
I prodotti inviati quest’anno all’attenzione della giuria sono stati selezionati tra le 33 referenze della linea retail. La scelta è ricaduta sul Criollo Merideño, nato dalla pregiata varietà di cacao criollo che cresce nella piantagione di proprietà in Venezuela, il cioccolato Honduras, che si distingue per le delicate note di frutti gialli, il blend 308 caratteristico per il gusto mandorlato e di nocciola caramellata, e le esclusive creme spalmabili al pistacchio e alla nocciola.
La lunga sessione di scrutinio ha prodotto come risultato quattro nuovi riconoscimenti RED Winehunter Award, un GOLD ed una candidatura al PLATINUM che sveleremo nelle prossime settimane.
Scopriamo insieme i prodotti premiati con il Red WineHunterAward
- 308 cioccolato extra fondente 72%
Dalla miscela di delicati cacao nasce il blend Noalya 308 caratterizzato da un sensuale gusto mandorlato e di nocciola caramellata, con un finale che sorprende per i sentori di spezie dolci e thè.
- Criollo Merideño extra fondente 70%
Si tratta di una varietà di Criollo che nasce nella piantagione di proprietà in Venezuela.
E' sublime: un cacao unico che ammalia e rapisce con le sue dolci note di nocciola pralinata, spezie dolci e profumo di pane caldo con il miele.
La degustazione è complessa: i sentori aromatici spaziano dalla frutta rossa a quelli più balsamici e vegetali, come il biancospino e il fiore di sambuco, fino ad arrivare a note decise di caffè tostato e ad un mix di spezie che ricordano il panpepato.
- Crema al pistacchio 35%
Abbiamo selezionato i migliori pistacchi per realizzare una vellutata crema spalmabile al pistacchio in vasetto di vetro, dal gusto intenso e autentico.