immagine articolo

Noalya insieme agli artigiani del gusto alla 18° edizione di Anteprima Vini della Costa Toscana

in News ed Eventi - il 23 Aprile 2019

Torna a Lucca, il 4 e 5 maggio, l’appuntamento per scoprire, in anteprima, le produzioni vinicole 2018 e per degustare le annate migliori dei vini nati lungo la costa Toscana. Ben più di 800 etichette per un totale di oltre 100 viticoltori, provenienti dalle province toscane bagnate dal mar Tirreno. Vini da assaggiare in anteprima e annate che hanno fatto la storia per un percorso enologico unico che porta a Lucca tutte le produzioni migliori del territorio toscano costiero.

Un appuntamento che quest’anno si arricchisce di ulteriori novità, la più importante delle quali è rappresentata dalla rassegna “Artisans of Taste”, il percorso gastronomico (a ingresso gratuito) che si svilupperà al piano terra presso il Chiostro proponendo prodotti, cibi e combinazioni preparati da veri e propri artigiani del gusto.

«Anteprima Vini non rappresenta solo la possibilità di degustare grandi vini e di scoprire piccole, e prelibate, produzioni affiancate alle storiche aziende che hanno reso la Toscana e l’Italia famose in tutto il mondo - spiega Alessandra Guidi, titolare di Event Service Tuscany – Anteprima Vini è molto di più: è uno stile di vita che ormai da 18 anni attraversa il cuore di Lucca, è un percorso culturale, che unisce il vino al cibo, la musica alla bellezza artistica dei luoghi, è a tutti gli effetti un evento di promozione della città.

La grande novità: Artisans of Taste

Importante creazione di questa edizione è il Giardino del gusto, “Artisans of Taste”, che offre la possibilità di mangiare prodotti tipici di varie parti d’Italia e di scoprirne le peculiarità. Un viaggio nell’Italia delle eccellenze, che creano ogni giorno originali proposte gastronomiche capaci di unire la tradizione con la ricerca, il biologico con la garanzia di qualità. Dai formaggi ai salumi, dalla biscotteria ai dolci e all’arte della pasticceria, dal riso alle castagne e alle farine.

Dove acquistare il cioccolato di Noalya all'interno della manifestazione

Nella sezione “Artisans of Taste” potrete trovare in degustazione ed in vendita i 33 cioccolati di Noalya Cioccolato Coltivato.

All’interno di Anteprima Vini Domenica 5 Maggio alle ore 16:30 si svolgerà l’incontro con degustazione:

“Il cioccolato tra mito e piacere – Storia e Degustazione di Noalya Cioccolato Coltivato a cura di Alessio Tessieri”, un affascinante percorso tra leggenda e realtà dedicato al mondo del cioccolato.

Per informazioni, iscrizione alle master class o accreditamenti di Anteprima Vini: www.anteprimavinidellacosta.com - info@anteprimavini.com

Per info su Artisans of Taste: artisanoftaste@gmail.com – 329 6740444.

 

 

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento