immagine articolo

Noalya Cioccolato Coltivato incontra The Chocolate Journalist

in News ed Eventi - il 27 Luglio 2020

Gli amanti del cioccolato ricordano il mese di luglio per il World Chocolate Day che si celebra ogni anno il giorno 7 luglio. Per questa occasione, lo staff di Noalya Cioccolato Coltivato ha avuto un incontro davvero speciale, ospitando con grande piacere in azienda la solare Sharon Terenzi, conosciuta sul web come The Chocolate Journalist.

Una ragazza che della sua più grande passione, nata quasi per gioco durante un’esperienza di lavoro nella Grande Mela, ne ha fatto un lavoro. Una passione trasmessa dal solo sguardo che si è illuminato alla vista delle innumerevoli varietà di cioccolato Noalya presentati all’interno dello showroom di Via Milano 24.

La giornata è trascorsa piacevolmente in un lungo confronto con il patron dell’azienda toscana, Alessio Tessieri. Sharon ha raccontato la sua storia, che affonda le origini all’interno di un ufficio acquisti di New York, dove si è occupata di seguire personalmente gli ordini di cioccolato per i ristoranti della città.

Così è nata la sua curiosità e tutta la sete di scoprire le differenze esistenti tra le diverse varietà e origini di cacao, nelle diverse procedure di produzione e nelle strategie di marketing messe a punto dalle numerose realtà di produttori esistenti al mondo. Sharon, con il suo blog The Chocolate Journalist, si è distinta ed è divenuta un riferimento per gli appassionati, per i lavoratori e per le aziende del settore. 

Nell'incontro non poteva mancare la sessione di degustazione! Alessio Tessieri le ha proposto una degustazione orizzontale dei cioccolati realizzati con i cacao della sua piantagione di proprietà, situata in Venezuela. Nello specifico insieme hanno degustato tutte le varietà di pregiatissimo cacao Criollo: il Porcelana 70%, il Venezuela 72%, il Guasare 72% ed il Criollo Merideno 70%.

The Chocolate Journalist, di ritorno a casa dalla visita, ha dedicato alla nostra realtà un post molto approfondito che consigliamo vivamente di leggere nella sua pagina Instagram (https://www.instagram.com/p/CCYHu3Jgh_2/) oltre ad un’altra sessione di degustazione online, realizzata in autonomia, che ha visto protagonisti il delicato cioccolato Venezuela ed il magnetico Madagascar!

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento