immagine articolo

Le ricette del Team Noalya: la ricetta al cioccolato di Sergio Signorini

in News ed Eventi - il 20 Gennaio 2020

Oltre quarantacinque anni di carriera per uno degli ambasciatori del cioccolato made in Tuscany, Noalya Cioccolato Coltivato.

Maestro pasticcere, Maestro cioccolatiere, ma anche gelatiere e attento decoratore, Sergio Signorini stupisce per la finezza delle sue creazioni che hanno il potere di far sembrare semplice e naturale quello che in realtà non lo è.

Durante la sua carriera è stato anche consulente tecnico per importanti marchi dell’industria dolciaria ed ha collezionato numerose apparizioni in programmi televisivi.

Il Maestro Signorini è sempre stato fermamente convinto che la presentazione e il gusto devono assolutamente procedere di pari passo: la prima invoglia il cliente ad assaggiare, il secondo lo convince definitivamente. 

Il suo credo? Essere un maestro cioccolatiere significa conoscere tutti i segreti della straordinaria materia con la quale si lavora, ma vuol dire soprattutto essere un artista.

Dal 2018 lavora, insieme al resto del Team, con il cioccolato toscano Noalya Cioccolato Coltivato, materia prima d’eccellenza e ottimo alleato per la sperimentazione continua di nuovi prodotti e nuove applicazioni del cioccolato in pasticceria.

Ecco che ci regala nel video la sua ricetta al cioccolato: snack e torroni da taglio.

Guarda il Video ⇓

 

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento