
La Scuola Tessieri inaugura la Biblioteca Gastronomica in onore di Federico Ricci
La Scuola Tessieri, sede della Scuola di Cioccolato Noalya, inaugura la nuova biblioteca dedicata a Federico Ricci.
Scopri di più sui corsi di cioccolateria per professionisti
Scopri di più dei corsi amatoriali sul cioccolato
In ricordo del giornalista e critico gastronomico scomparso nel 2017, la famiglia ha donato alla nostra scuola una parte della sua collezione privata di libri e letture di settore, tra cui anche alcuni sul cioccolato, così da veicolare agli allievi la sua passione e il suo sapere.
Un grande onore per un laboratorio in continua evoluzione in cui la conoscenza, lo studio, la passione e la dedizione garantiscono soddisfazioni uniche per gli amanti del settore.
L’evento inaugurale è in programma giovedì 4 luglio, alle ore 17.30, presso Scuola Tessieri a Ponsacco, via Milano, 24.
Interverranno il direttore e fondatore Alessio Tessieri, il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi e gli assessori Massimiliano Bagnoli e Stefania Macchi. Saranno inoltre presenti Angela e Davide Ricci con Salvatore Marchese, giornalista e critico gastronomico.
Federico Ricci (nella foto), professionista innamorato del suo territorio e dei vini, in particolare quelli liguri, è stato anche assessore all’Urbanistica e al Turismo nel Comune di Castelnuovo Magra e dal 2012 presidente dell’Enoteca Regionale della Liguria.
Dopo la cerimonia inaugurale ai partecipanti verrà offerto un piccolo buffet di ringraziamento.
Nell'occasione, sarà aperto lo showroom Noalya Cioccolato Coltivato, per coloro che desidereranno partecipare alla degustazione guidata dei cioccolati.
Per ricevere informazioni o confermare la propria presenza si prega di contattare: Tel. 0587/355629 - Email. info@noalya.com