immagine articolo

Interviste al Team Noalya: Vincenzo Tiri

in News ed Eventi - il 18 Dicembre 2019

Dal Giappone all’America, tutti impazziscono per il suo specialissimo Panettone, che ogni anno conquista nuovi premi, sia in Italia che all’estero: il successo di Vicenzo Tiri è il risultato di una storia fatta di rispetto per le tradizioniinnovazione e creatività, ma anche passione infinita, tecniche rivoluzionarie e spiccata capacità imprenditoriale. Oggi è consulente per importanti aziende dolciarie nel mondo e docente presso selezionatissimi istituti di formazione in Italia, tra cui Scuola Tessieri, oltre che prezioso componente del Team Noalya Cioccolato Coltivato.

Nel video un'intervista in cui il Re del Panettone racconta quale è, secondo lui, la caratteristica ideale che deve avere un cioccolato perfetto per la preparazione del panettone.

Vincenzo Tiri parla dell'importanza di scegliere un cioccolato monorigine perfetto per conferire un'identità ed una personalità al panettone. 

Alla domanda Cosa significa lavorare nel Team Noalya? Vincenzo risponde: lavorare insieme ad un gruppo di amici, di grandi professionisti e fare squadra.

La sua tecnica della creazione del dolce più ambito e tradizionale del Natale, lo ha reso famoso grazie alla complessità della tecnica a 3 impasti che conferisce maggiore morbidezza e maggiore morbidità e più profumato.

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento