immagine articolo

Il Team Noalya si riunisce per l'annuale 2021

in News ed Eventi - il 20 Settembre 2021

Nei giorni 13/14/15 settembre 2021 si è tenuta l’annuale del Team Noalya, una tre giorni dedicata alle più moderne evoluzioni della pasticceria di alta qualità.

L’incontro è avvenuto presso Scuola Tessieri – Atelier delle Arti Culinarie, sede della Scuola del Cioccolato Noalya, in occasione di un momento di apertura e confronto per la squadra di esperti cioccolatieri e Maestri Pasticceri con il MOF francese Paul Occhipinti.

Il tema dell’incontro ha abbracciato gli ambiti della cioccolateria, della confetteria e della pasticceria di alto livello. Il focus, naturalmente, è stato il cioccolato in tutte le sue forme: come ingrediente, come farciture, come glasse, come ripieno, come decorazione.

In questo incontro il MOF Occhipinti e i membri del Team hanno potuto scambiarsi opinioni in merito alle tecniche di produzione, alle linee da vetrina e alle più moderne tendenze in un contesto di accrescimento di know how reciproco.

Portabandiera nella cultura del cioccolato e del rispetto della materia premia il Team Noalya, team di professionisti formatosi nel Settembre 2018 e coordinato da vera personalità del mondo della Pasticceria: Rossano Vinciarelli, Campione italiano nel 2001 e Culinary World Cup Winner a Lussemburgo nel 2002 come individuale pasticceria; nel 2005 rappresenta l’Italia nella nazionale di pasticceria a Lione ed è campione del mondo 2014. Ancora, il Maestro Pasticcere Sergio Signorini e l'autorità indiscussa del cioccolato Stefano Laghi, new entry del team.

Supervisore della squadra Mario Ragona, pastry chef di Scuola Tessieri, medaglia d’oro alla coppa del mondo di pasticceria a Lussemburgo nel 2012, campione italiano di pasticceria agli internazionali d’Italia 2010/12 e coordinatore didattico di pasticceria della Scuola Tessieri. Il team conta i più giovani talenti della pasticceria nazionale, tra cui Toni Bondì, vicecampione del mondo, Andrea Marzo, vicecampione mondiale juniores 2017 e Roberto Mascellaro, campione del mondo 2017, Massimo Davitti e Giuliano Casotti.

La componente femminile è costituita nientedimeno che dalla Pastry Chef Rita Busalacchi e dalla Pastry Chef Valentina Mancuso. Con loro Raffaele Musacco e Stefano Cipollini, chef di Scuola Tessieri. 

A breve saranno pubblicate le foto ufficiali dell’incontro  

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento