immagine articolo

Dalla formazione alla qualità delle materie prime: Noalya insieme a Scuola Tessieri alla 39° edizione di Tirreno CT

in News ed Eventi - il 01 Marzo 2019

Dal 24 al 27 febbraio 2019 a Carrara Fiere torna l’evento dedicato agli addetti all’ospitalità italiana

Torna puntuale come ogni anno,  negli spazi di Carrara Fiere, Tirreno C.T. una delle più qualificate e significative fiere del settore.

Per tutti gli operatori dell’ospitalità e del food&beverage le date da segnare sono dal 24 al 27 febbraio 2019 quando andrà in scena la 39° edizione di una manifestazione che ormai da quasi quarant’anni rappresenta un riferimento per tutto il comparto dell'ospitalità in Italia: dai ristoranti ai bar, poi alberghi, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, e da qualche anno la novità con il potenziamento del settore per le forniture per stabilimenti balneari. «Il successo della manifestazione è la garanzia dell’incontro qualificato fra domanda e offerta di questo settore che è sempre più in divenire, un successo che conferma l’ormai abituale presenza di grandi marchi che di anno in anno rinnovano la loro fiducia all’evento prenotando gli spazi con largo anticipo e scegliendo Tirreno C.T. per lanciare le loro principali novità di mercato», commenta l’organizzatore dell’evento, Paolo Caldana di Tirreno Trade.

Noalya porta il cioccolato di qualità a Tirreno CT

Durante la tre giorni sarà possibile degustare i famosi 33 cioccolati della gamma Noalya.

In collaborazione con Scuola Tessieri verranno organizzati Show cooking dedicati al mondo del cioccolato con i grandi nomi della pasticceria nazionale: Roberto Mascellaro, Andrea Marzo, Mario Ragona, Sergio Signorini, Giuliano Casotti e molti altri.

La formazione con la prima volta della Scuola Tessieri

Tra le grandi novità di questa edizione la collaborazione con la scuola Tessieri di Ponsacco (Pisa).

La Scuola di cucina Tessieri è un vero e proprio atelier contemporaneo per formare i cuochi, i pasticceri ed i restaurant manager del domani (Visita gli spazi della Scuola)

Una scuola di cucina Toscana che offre una formazione completa e professionale, in grado di preparare figure altamente qualificate.

Supervisore didattico di Scuola Tessieri è Cristiano Tomei (Scopri di più sullo Chef Cristiano Tomei), il talentuoso chef del ristorante stellato “L’Imbuto” (Lucca).

A Tirreno CT 2019 Noalya porta una squadra di professionisti di fama internazionale impegnati in un ricco calendario di dimostrazioni, lezioni e show cooking in svolgimento durante la kermesse.

Aggiornamento professionale per una ristorazione moderna

Tirreno CT è anche un momento di confronto e formazione per gli addetti ai lavori. 

Ecco allora che, come ogni anno, il cartellone sarà ricco di eventi collaterali, convegni, seminari e workshop pensati dalle varie associazioni di categoria presenti per aggiornare i professionisti o formare quelli in divenire. Scuola Tessieri insieme a Noalya organizza un calendario di dimostrazioni e show cooking presso il suo stand lungo tutta la quattro giorni.

Grandi ospiti allo Stand Noalya

Si alterneranno grandi nomi della pasticceria e della cucina nazionale ed internazionale!

 

Scopri il programma dei Workshop Gratuiti di Noalya e Scuola Tessieri presso il proprio stand

 

Scopri il programma degli Show Cooking sul palco principale di Noalya e Scuola Tessieri!

 

Cosa trovare in fiera

Grandi marchi del food&beverage italiano ed estero che rinnovano di anno in anno proponendo non solo la semplice esposizione delle novità e dei prodotti di punta, ma anche presentazioni e momenti di approfondimento. Dal pane alla pizza, dai prodotti lavorati e semilavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria. Un’intera area dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti.

Espositori anche l'azienda partner di Noalya: Casa Tessieri

Casa Tessieri: punto di riferimento toscano per la distribuzione di ingredientistica alimentare. Casa Tessieri serve ristoranti, forni, pasticcerie, hotel, gelaterie ed industrie di produzione alimentare.

 

 

Tirreno C.T. e Balnearia sono organizzate da TirrenoTrade Srl con la collaborazione di enti regionali, provinciali e associazioni di categoria. Importante la stretta collaborazione con la Camera di Commercio di Massa Carrara. Per informazioni sulla fiera e per poter partecipare come espositori o visitatori www.tirrenoct.it

 

Condividi l’articolo

Hai trovato l’articolo interessante? Lascia un commento